"L'ultimo passo della ragione è di riconoscere che ci sono infinite cose che la sorpassano." (Pascal)
NOVITA' IN BOTTEGHINA...
VIENI A DARE UN'OCCHIATINA!

ENTRA NEL MIO MERCATINO...

giovedì 19 novembre 2009

SONO TORNATA!!

Care amiche bloggherine...eccomi rientrata alla base dopo 4 mesi di assenza forzata!!
Il motivo è importante e bello, però: a Febbraio nascerà la mia bimba che verrà a fare compagnia al suo fratellino di 4 anni e siamo tutti ovviamente felicissimi e curiosi di conoscerla!!
I primi mesi sono stati difficili e i disturbi che avevo mi impedivano di dedicarmi ai miei hobbies o al resto così come facevo prima....completamente senza forze...inappetenza, nausee ecc... mi hanno portato a perdere 11 kg e costretto a trascorrere, anche per prudenza, la maggior parte della giornata a letto!
Ora sembra tutto più regolare, a parte la fatica, ma è comprensibile, per cui ho ripreso in mano i miei lavoretti, il Blog, riapre la Botteghina, e... piano si ricomincia!
Del resto essendo sempre sola durante il giorno...voi siete anche la mia compagnia...una piacevola compagnia direi!
Sto cominciando a lavorare di fantasia, ma ancora non ho comprato nulla per la piccola... tranne un paio di babucce bianche e rosa con fiocchetto e cuoricino, scelte personalmente dal fratellino (il primo regalino toccava a lui del resto!) subito dopo l'ecografia che ci comunicava, oltre allo stato di salute, essere una sorellina!
Lui voleva comprarle tutta la vetrina... ed ha sempre il pensiero da lei..praticamente ne è già innamorato: le parla, ogni tanto quando si accorge che la sento muovere oppure salto in aria perchè mi arriva un calcetto inaspettato, le fa le raccomandazioni tipo "fai la brava" (anche lui l'ha sentita sotto le manine).
Poi mi chiede sempre: "mami..ma quando nasce? non vedo l'ora!...io l'aspetto..voglio che dorme con me, me la devo coccolare, portarla a passeggio, dobbiamo comprale il piagiamino rosa, il vestitino, il cappellino perchè c'è vento e deve coprirsi le orecchie.." ecc..ecc..
Insomma è talmente preso che non sta nella pelle! figuratevi io! ed anche il papi!
Speriamo che questi tre mesi passino in fretta e bene...soprattutto in vista del virus AH1N1 che mi sta mettendo addosso un pò di preoccupazione e per il quale il medico mi ha consigliato entrambi i vaccini ( anche quello stagionale)!
Non vorrei fare da cavia....proprio in queste condizioni...
Bene ora vado a sbrigare qualcosina.... approfitto del sole splendido che sta riscalndando la mia città in questi giorni, mettendomi anche di buonumore appena sveglia!
Una saluto affettuoso a tutte.... vi aggiornerò!

24 commenti:

  1. Non mi dilungo troppo anche qui dato che ho già commentato nel Forum di Creare Country...
    comunque.... AUGURI!!!
    UN ABBRACCIO A TUTA LA VOSTRA MAGNIFICA FAMIGLIA IN CRESCITA
    Paola

    RispondiElimina
  2. Ciao bella mamma!!!
    Bentornata, finalmente stai meglio! Scusa se non ho risposto al tuo sms ma sono proprio impedita e ci metto un secolo a comporre una frase per cui contavo di chiamarti in questi giorni ma sto un po' in mezzo a problemi vari.
    Mi farò sentire presto
    Dai un bacio grande al mio topolino e uno anche alla panciotta.
    A te un abbraccio forte forte (con moderazione, causa ingombro frugoletta)
    Marina

    RispondiElimina
  3. Ciaoooooo Bentornateeeeee!!!!! mamma mia che splendida notizia mi hai fatto commuovere a leggere il tuo post, sono strafelice e immagino il tuo piccolo con quegli occhioni dolcissimi innamorato già della sua sorellina! davvero non so come esprimerti la gioia che mi ha dato leggere le tue righe, i figli sono amore allo stato puro vi abbraccio forte forte e un bacione grande al tuo piccolo ometto!

    RispondiElimina
  4. Ciao Nonnapapera! BENTORNATA!
    Che bella notizia!
    Sono felice per te e la tua famiglia, ti faccio tantissimi cari auguri per la gravidanza.
    Prendi tutte le precauzioni e fai come ti dice il dottore.
    Baci,
    Sue.

    RispondiElimina
  5. Evviva evviva evviva... sono felicissima di avere tue notizie e sapere che stai un po' meglio...... speriamo che questi tre mesi passino in fretta!
    mega-super-ultra abbraccio
    Lilia

    RispondiElimina
  6. BENTORNATA!!!
    La notizia è meravigliosa, cone ti ho già detto sul forum.
    Approfitto per abbracciare forte anche qui tutta la famigliola, pancione compreso.
    Iaia.

    RispondiElimina
  7. Ciao!
    Sono così contenta per te!
    goditi questi mesi e rilassati!
    un abbraccio
    laura

    RispondiElimina
  8. BENTORNATA NONNINA!!! E con che bella notizia!!! Diventeremo le "ziette" virtuali di questa bella bimba!
    Mi raccomando riguardati!
    Un abbraccione
    Cinzia

    RispondiElimina
  9. ma ci comunichi una notizia bellissima e molto emozionante. Son proprio felice per voi e poi sei pure stata fortunata. Un maschietto ed una feminuccia che si vuol di piu'?
    tanti tantissimi auguroni a tutte e due
    Pat

    RispondiElimina
  10. Carissima Nonna Papera ma che bella notizia per il tuo ritorno!!Sono felicissima per te e ti auguro....tutto il meglio possibile.Vedrò di seguire questa tua attesa..ma che bello adesso che ci penso sarà come l'Avvento,una dolce attesa prima di Natale..:)
    Quando nascerà la piccolina?potrei andare sul forum e leggermi gli aggiornamenti e forse lo farò ma mi piacerebbe se me lo facessi sapere..scrivimi se vuoi,sul blog o per @..ciao e un grande abbraccio!
    Giuliana

    RispondiElimina
  11. Ciao, congratulazioni! Come ti capisco, anche io sono incinta e a differenza delle altre queste gravidanza mi sta facendo dannare. Io le nausee le ho ancora forti ma purtroppo non ho perso così tanti kg, ne avrei bisogno...
    Vengo a trovarti spesso così mi tengo aggiornata.
    Ciao
    Claudia

    RispondiElimina
  12. Ma ciao Stellina, lo sai si che ero un pò preoccupata ogni tanto passavo ma niente notizie, in compenso quella che ricevo adesso è una meraviglia sono felicissima per te, ti auguro che questi mesi trascorrano nei migliori dei modi, goditili tutti un abbraccio forte e un baciotto al cucciolo piccolo e alla panzotta.
    Martina

    RispondiElimina
  13. Ciao Nonnina,
    Come sono contenta dell'arrivo della piccola ,sento che anche il tuo bambino e' felice speriamo passi in fretta il tempo che ti manca al lieto evento , sentivamo tutte la tua mancanza ,un abbraccio caloroso , e grazie dei tuoi commenti sempre affettuosi un bacio Vanda

    RispondiElimina
  14. E cosi', zitta zitta, mi fai diventare zia....ma che fantastica notizia!!!!
    ...e ci siamo quasi...non vedo l'ora, proprio come il tuo bimbo!!! :)
    Sono strafelice, un abbraccio forte forte!!!
    Grazia :)

    RispondiElimina
  15. Ciao,
    venuto a invitiamo a visitare il mio blog.
    Baci.

    RispondiElimina
  16. Ciaoooo!!! Grazie per il bel commento che mi hai lasciato!
    Un bacio a te!
    Cinzia

    RispondiElimina
  17. Ciao innanzitutto AUGURONIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII,per la tua gravidanza.
    E poi grazie per il tuo sostegno,ma oggi era un giorno un pò giù e così mi sono come dire sfogata un poco con voi,penso che non chiederò il blog, ma ci avevo pensato seriamente.Vi chiedo ancora scusa per lo sfogo un abbraccio Patrizia

    RispondiElimina
  18. Eccomi giunta per lasciare i miei migliori auguri di Buone Feste a te e famiglia… con l’occasione un dono natalizio ti aspetta… lo puoi ritirare nel mio scrigno…
    Buona giornata e buon inizio settimana… un abbraccio... ciao ciao Paola

    RispondiElimina
  19. son qui per augurarti tutto il meglio che c'e' al mondo pe questo imminente Natale, che sia sereno e pacifico e ricco d'amore
    ciao Pat

    RispondiElimina
  20. Auguroni di Buon Natale e un 2010 strabiliante!
    Ciao
    Claudia

    RispondiElimina
  21. Ciao Nonnina, volevo ringraziarti per i bei messaggi che lasci sempre nel mio blog e augurarti un sereno e felice 2010!
    Cinzia

    RispondiElimina
  22. Un felice e sereno Anno Nuovo per te e famiglia ,e pieno di novita' liete un abbraccio Vanda

    RispondiElimina
  23. ciao Nonna Papera e prima di tutto congratulazione per questa bellissima notizia, poi grazie delle tue parole gentili ed infine Tantissimi auguri per un Felice 2010 che vista la notizia non puo' essere che felice.

    un bacione
    Fulvia

    RispondiElimina
  24. Cara Nonna Papera intanto congratulazioni per questa dolce notizia, poi un grazie per le tue belle parole ed infine Tanti tanti auguri per un Felice 2010 e felice lo sara' senzaltro.

    Un bacione
    Fulvia

    RispondiElimina


Heracleum blog & web tools