"L'ultimo passo della ragione è di riconoscere che ci sono infinite cose che la sorpassano." (Pascal)
NOVITA' IN BOTTEGHINA...
VIENI A DARE UN'OCCHIATINA!

ENTRA NEL MIO MERCATINO...

venerdì 5 marzo 2010

RIECCOMI!

Ben ritrovate a tutte!
Inanzitutto grazie mille per i vostri messaggi affettuosi e per la vostra vicinanza anche attraverso i commenti sul Blog e gli sms sul telefonino! mi è sembrato di avervi tutte lì con me a condividere la mia grande gioia!!!
Sì, propro grande!!!
La mia scricciolina ha deciso di fregarsene della programmazione fatta per il 23 e così il 16 sera alle 19:00 ho rotto le acque e sono iniziate le contrazioni!
Mi trovavo in casa e pochi minuti prima era appena arrivato mio cognato a prendere i miei nipotini che avevano trascorso il pomeriggio con me...
Stavamo parlando quando ad un certo punto è iniziato tutto: povero cognatino, è entrato in confusione, non sapeva se dare coraggio a me o a se stesso! così abbiamo chiamato mio marito, ma credeva fosse uno scherzo, dato che la sera prima se ne discuteva ridendo.... poi quando ha capito che facevo sul serio è arrivato a casa volando! ...poi di corsa in ospedale!
Tralascio altri particolari poco piacevoli ed arrivo al dunque, al momento più bello.....alle 23:45 è nata Chiara!
Ovviamente io l'ho vista solo il giorno dopo, una volta fatti tutti gli accertamenti, me l'hanno portata in camera ed io dolorante per la ferita, ma con gli occhi pieni di lacrime per la gioia e l'incredulità..me la sono stretta al seno, l'ho odorata, accarezzata, contemplata....insomma non mi sembrava vero: ero di nuovo mamma!
Una emozione indescrivibile, come fosse stata la prima volta...del resto non è propio così??
Era piccola, così piccola che mi sembrava un topolino...2,4 kg e 46,5 cm!
L'ho attaccata subito al seno e lei senza farsi pregare si è rannicchiata ed ha cominciato a succhiare senza problemi!
La mia convalescenza è stata veloce e migliore rispetto alla nascita di Francesco...anche se ora sto penando dal dolore per una doppia mastite e per le ragadi: un dolore tremendo, ma ovviamente non intendo privarla del mio latte...stringo i denti e sopporto, prima o poi passerà!
Le mie giornate trascorrono fondamentalmente tranquille: lei è calmissima, non si fa sentire, dorme che è un piacere, la notte riposa bene e così anche io e quando si sveglia e rimane tale per un pò, almeno 4 volte al giorno, non la si sente affatto!
Proprio come il fratellino che è sempre stato tanto bravo e che è felicissimo di questo arrivo, quasi innamorato di lei! e che assistente premuroso poi!
Per non parlare del papi che si squaglia ogni volta che la guarda.
Tutta la famiglia ha perso la testa per lei... e come si può resistere dinanzi a due occhietti grigio-blu spalancati alla vita?
L'11 Aprile verrà battezzata e sicuramente per motivi di tempo e di organizzazione dovrò rinunciare a preparare tutto io, per cui dovrò far fare al negozio...pazienza!
Beh ragazze, avrete capito benissimo che scoppio dalla felicità... e come dicevo a Marina mi sento così ricca che non potrei desiderare altro se non godermi tutto questo! Ho una famiglia meravigliosa che mi è stata donata senza merito...e per la quale non smettero mai di ringraziare!
Ora vi lascio, ma vi terrò aggiornate, man mano che metterò mani al pc per sistemare il Blog e la Botteghina che languono la mia presenza!
Vi prego di non avercela a male se come sempre non pubblico foto, lo farei molto volentieri, ma voi capite bene che c'è chi sa perfettamente come fare per "approfittarne"! ed è sempre bene non dargliene occasione!
...magari via mail....
Un abbraccio affettuosissimo a tutte e ancora GRAZIE!!

14 commenti:

  1. che gioia leggere le tue parole!
    un abbraccio alla tua famigliola e un bacio speciale alla piccola Chiara "bambina occhi-cielo"!

    miki

    RispondiElimina
  2. a me è appena passato una anno da quel momento e mi hai fatto ritornare tutto in mente con questo tuo bellissimo racconto buon innamoramento e augurissimissimi sbrilluccicosi

    RispondiElimina
  3. Felicissima di risentirti, carissima!
    Gioisco insieme a te per questa bella nuova vita che sta iniziando e per la felicità che ha portato a tutta la tua splendida famiglia!
    E non dire che non te la meriti: tu sei una persona speciale e tale rendi tutto ciò che ti circonda!
    Un abbraccio pieno di affetto sincero a tutti voi e tanti bacini alle tue meravigliose creature. Paola

    RispondiElimina
  4. ".....Ho una famiglia meravigliosa che mi è stata donata senza merito".....
    Come già detto....Non conosco persona che si meriti tutto questo più di te!
    Un abbraccio forte, ma delicato (causa ragadi)
    Marina

    RispondiElimina
  5. E' un piacere risentirti Nonna Papera e di sentire la tua felicita'! tanti tanti cari auguri ancora per la nascita di Chiara. Riposati e goditi la tua bella famiglia.
    Un bacione
    Fulvia

    RispondiElimina
  6. Ciao, sono Barbara di domus Idea, sai che mi sono commossa a leggerti! E' vero.... la nascita di un bambino è sempre una gioia, per tutti! Un bacio a te e alla piccola.
    Barbara

    RispondiElimina
  7. Wowowowow!!!
    Tanti cari auguroni e benvenuta Chiara!!!
    Che sorpresa!!!
    Pensa che son passata appunto per chiederti come stavi... ora sono felice per te!!!
    Carissima colgo anche l'occasione per dirti che se gradisci nel mio blog premi “Lo Scrigno dei Tesori” c’è qualcosa per te... ti aspetto!!!
    Felice giornata della donna... un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Che meravigliose notizie ci dai!
    Sono felicissima per te e la tua bella famigliola. Noi ti siamo vicine e siamo contente se ti fai viva sul tuo blog, ma io ti dico anche di prendertela comoda. Goditi i tuoi piccini e questi momenti irripetibili, tanto noi ti aspettiamo fedelmente.
    Un bacino-ino-ino a Chiara e un baciotto al fratellino.
    Ciao,
    Antonella

    RispondiElimina
  9. Bentornata e complimenti per la tua bella famigliola. Per ora riposati e goditi i bimbi. Io ogni tanto torno a dare una sbirciatina al tuo blog e leggere queste belle notizie mi dà gioia.
    Un abbraccio a tutti voi e un benevenuto alla piccolina.
    Antonella

    RispondiElimina
  10. Ciaoooo!!! Scusami il ritardo, ma in questo periodo ho avuto alcuni problemini e nn sempre ero presente...ora sono senza adsl a casa e quindi nn posso collegarmi! Giada ti ringrazia per gli auguri!
    la tua bimba come sta? Un bacione a te ed alla piccola!
    Cinzia

    RispondiElimina
  11. Tanti auguri alla mamma e benvenuta a Chiara!!!! :)
    Un bacione!!!
    Grazia
    P.S. bentornata....

    RispondiElimina
  12. Ciao Gioia! come stai? la piccolina cresce bene?
    un abbraccio
    laura

    RispondiElimina
  13. ahhhh beh... allora dillo che qui non scrivi più!
    :o)))
    solo un saluto...sentivo la tua mancanza....
    un abbraccio e un bacione
    Franca

    RispondiElimina
  14. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina


Heracleum blog & web tools