"L'ultimo passo della ragione è di riconoscere che ci sono infinite cose che la sorpassano." (Pascal)
NOVITA' IN BOTTEGHINA...
VIENI A DARE UN'OCCHIATINA!

ENTRA NEL MIO MERCATINO...

martedì 5 agosto 2008

Un allegro risveglio!

Oggi vi racconto di un "buongiorno" davvero speciale che voglio condividere con voi!
Questa mattina al mio risveglio, come al solito, ero circondata dai cinguettii che riempiono l'aria intorno casa mia: da premettere che io non sto in campagna, bensì davanti al mare, per cui i volatili che sorvolano i miei tetti sono gabbiani, rondini, colombe, passerotti ecc..
Ogni giorno mi godo il planare dei miei amati gabbiani ,che hanno fatto territorio sulla cima di un ex palazzo dei telefoni di cui restano ancora le antennone o lo svolazzare allegro delle rondini che hanno i nidi nei balconi di fronte casa mia o i passerottini che vengono a trovarmi sul terrazzo per mangiare le mollichine che generosamente il mio bimbo lascia loro come pasto quotidiano!
Mi piace vedere il turbinìo delle rondini che si agitano nell'aria veloci per nutrire i loro piccoli! Sono così allegre, vivaci...mi mettono di buonumore solo a guardarle e a dire la verità non facevo che ripetere che mi sarebbe piaciuto averle su mio tetto!!!
Ci penso sempre ogni volta che le vedo...e mai avrei potuto immaginare di ritrovarmele questa mattina paciosamente a riposo sul ferro del mio balconcino in cucina!!!! praticamente in casa, sopra la mia testa!!! sono rimasta a bocca aperta ... come i bambini davanti a l'albero di Natale!
Non ci potevo credere e figuratevi se potevo mai farmi scappare l'occasione di fotografarle...
Già!!! Chissà, magari si ricorderanno di questo posticino, loro sono abitudinarie o forse no, è stato solo un caso, una breve sosta...un rifugio trovato per sbaglio.....
Fatto sta che, comunque, è stata una sorpresa ritrovarsele lì e mi è bastato così poco per godere ancora della bellezza immensa che si può trovare in una creatura chiamata semplicemente: Rondine!!

9 commenti:

  1. che bello leggere queste cose!!!
    Mi capita molto spesso di rimanere a bocca aperta davanti ad un fiore, un insetto, un animale, anche solo un filo d'erba....ma quando provo a spiegare la mia emozione qualcuno storce il naso e mi prende per pazza.
    Beh io penso che fino a quando proverò tutte queste emozioni sarò viva. Solo la morte potrà chiudere la mia bocca.
    Un abbraccio e ...ringrazio di non abitare io davanti al mare, se no ci passerei le giornate ad ammirarlo!!

    baci

    miki

    RispondiElimina
  2. hai ragione cara nonna Papera..il risveglio che hai avuto è stato davvero speciale...ma lo sai che sei un'ottima scrittrice? Rendi benissimo le tue emozioni..mai provato a scrivere qualcosa magari per i bambini?

    bacioni afosi

    Giuliana
    luna

    RispondiElimina
  3. Dolce Nonna Papera,
    il tuo racconto è bellissimo e mi ha permesso di scoprire una cosa in comune con te: la passione per le rondini.
    Penso di averle sempre amate, da quando da piccola scrissi un tema che mi rese un bel 10 e lode proprio su una storia inventata su una rondinella.
    Io abito in città, ma ho la fortuna di stare all'ultimo piano e quindi le rondini me le godo alla grande. Quando fanno i loro giri spesso si infilano quasi dentro il mio balcone e sembrano sfiorarti come per salutarti.
    ai avuto un risveglio speciale e ti auguro di svegliarti sempre così bene.
    Un baciotto...Iaia.

    RispondiElimina
  4. Veramente un allegro risveglio!
    Sei stata anche fortunata che non sono volati via prima della foto.
    Grazie del racconto.
    Baci,
    Sue.

    RispondiElimina
  5. NN capita a tutti e tutti i giorni di poter vivere queste emozioni!
    Un bacio
    Cinzia

    RispondiElimina
  6. Bella e tenera bambina!!!!!
    Anch'io avevo ben 7 nidi di rondine sotto il cornicione del tetto della casa in Sardegna e i primi giorni mi sono beata dei loro voli alla ricerca del cibo per i piccoli, del loro garrire fin dalle prime luci del giorno. Ma la natura ha anche i suoi risvolti negativi che non ti dico per non rovinare l'atmosfera poetica.....
    Bacetti svolazzanti

    RispondiElimina
  7. Che meraviglia!bellissimo il risveglio e anche la foto! mi riporti indietro a vecchi ricordi...io abito in campagna, e prima di rondini se ne vedevano molte di più...facevano il nido sotto la tettoia del nostro terrazzo, ogni anno tornavano...e il mio nonnino che gli lasciava le briciole di pane..quanta nostalgia!
    ti abbraccio forte,
    Francy

    RispondiElimina
  8. Cara nonna Papera, io abito di fronte al mare, e una cosa che m'incanta sempre è il volo dei gabbiani!!! sopratutto quando c'è vento e loro si lasciano planare senza muovere una piuma!!che spettacolo!
    Bello condividere queste emozioni!!!!

    RispondiElimina


Heracleum blog & web tools